lunedì 1 luglio 2013

Arche e diluvi

Questo post è dedicato alle persone che hanno condiviso con me ogni martedì sera da aprile a giugno inoltrato, tra pennelli, matite e tubetti di colore, nell'accogliente spazio di Concorto Cinematica. Il mio progetto, un po' folle, denominato Dimenticati da Noè cominciò con una lezione teorica in cui io parlai a macchinetta per un'ora di raffigurazioni di animali, mostrando immagini come queste:





Se hanno sopportato tutto questo e tornano la prossima settimana, pensai, è fatta. Tornarono! e cominciarono a lavorare sodo, facendo decine di bozzetti, sperimentando tecniche diverse, accettando i consigli senza rinunciare alle loro (bellissime) idee. Ecco alcune foto del laboratorio, scattate da Silvia Pagani: bozzetti, tavole finite, gente impegnata a inventare storie di animali mai saliti sull'Arca di Noè, e dunque sconosciuti. Infine, gli "scherzi" della maestra.














Grazie quindi a: Paola, Barbara, Laura, Lorenza, Marco, Claudia, Sara, Camilla, Lucia. E' stato davvero bello lavorare insieme a voi. Anche sotto il diluvio.



1 commento:

  1. Troppo bello il corso, troppo intrigante il tema, troppo avanti l'insegnante, soprattutto TROPPO BRAVI GLI ALLIEVI!

    RispondiElimina