mercoledì 22 maggio 2013

Tortuaros e alligalli













Quando la mia amica Silvia mi regalò queste piccole cartoline componibili (si trovavano, decenni fa, nelle scatole di tabacco scozzesi), pensai, per l'ennesima volta, che la creazione di animali fantastici tramite l'unione di creature diverse fosse una miniera di spunti per l'attività di un artista. Dopo qualche tempo, il corso di illustrazione Dimenticati da Noè ne fu una dimostrazione. Dopo una tavola a colori sul tema dell'arca o sulla figura di Noè, i miei allievi si diletteranno a creare un mini libro a fisarmonica, contenente notizie relative a un animale inventato. Aspetto, abitudini, habitat... ma soprattutto dovranno ingegnarsi a trovare il motivo per il quale la loro creatura non si è imbarcata insieme agli altri.
Ieri sera ho portato loro il mio libretto d'esempio: la curiosa vicenda dell'ALLIGALLO.









































Nessun commento:

Posta un commento